Non solo velocità e spettacolo: chi garantisce la sicurezza alla Mille Miglia
Non solo velocità e spettacolo. Attorno alla Mille Miglia 2022, come ogni anno, c'è un sistema di pattuglie che garantisce la sicurezza. Quella dei concorrenti ma anche quella di tutti gli altri utenti della strada, perché durante il passaggio della Freccia Rossa le statali e le provinciali restano aperte al traffico.
Il serpentone delle oltre 400 vetture più tutti i mezzi delle assistenze può essere lungo anche diverse decine di chilometri ed è necessario che personale esperto assicuri che il passaggio avvenga in modo ordinato, garantendo lo spettacolo ma senza creare problemi.
Per questo la Polizia Stradale di Brescia ha schierato 33 motociclisti, più un furgone meccanico e 10 pattuglie sulle auto che seguiranno tutto il percorso.
La Locale di Brescia invece ha gestito con 250 servizi lo spostamento delle auto in città, scortandole ieri con 20 motociclisti e oggi con altrettanti e preparandosi con 50 agenti per il rientro domenica. Sul percorso poi la Locale avrà un ufficiale in testa al gruppo in rappresentanza propri della città di Brescia, quattro moto un'auto e un furgone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato