Nomine A2A, ecco i nodi da sciogliere

Slitta a oggi l'ufficializzazione dei quattro nomi indicati dal sindaco Emilio Del Bono nel cda di A2A
Il presidente di A2A Giovanni Valotti e il sindaco Emilio Del Bono
Il presidente di A2A Giovanni Valotti e il sindaco Emilio Del Bono
AA

Ieri pomeriggio non è bastata una riunione fiume in Loggia per sciogliere tutti i nodi. Il sindaco Emilio Del Bono ufficializzerà solo oggi le sue scelte per il cda di A2A, dove deve indicare quattro nomi. Tre caselle su quattro appaiono ormai scontate, mentre sono in tre a giocarsi l’ultimo posto libero.

Saranno confermati il presidente Giovanni Valotti e Giovanni Comboni.  Cambierà invece il rappresentante delle opposizioni, visto che i vertici di Forza Italia hanno indicato Maria Chiara Franceschetti, ad di Gefran: scelta apprezzata anche da Aib ma che ha spaccato il partito, con il gruppo consiliare che caldeggiava la conferma di Fausto Di Mezza.

La scelta di Franceschetti apre a Del Bono più possibilità: potrebbe confermare Elisabetta Ceretti, anche se l’essere moglie del presidente di una partecipata comunale (Metro Brescia) per qualcuno rende la nomina inopportuna; potrebbe scegliere un uomo, visto che le quote rosa sono già garantite, e confermare Antonio Bonomo (da molti però ben visto in Lgh) o recuperare nel cda Norberto Rosini, in uscita dal collegio sindacale dove la Loggia dovrà indicare una donna (in pole Chiara Segala).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia