Niente escursioni in Maddalena nel weekend: alpini a presidiare
Dopo la denuncia dei giorni scorsi che descriveva centinaia di persone in piena emergenza coronavirus che salivano lungo le vie Maddalena e Panoramica per accedere al monte di casa di corsa, in gruppetti a piedi oppure in bicicletta, il Comune di Brescia ha disposto la chiusura della strada permettendo il transito solo ed esclusivamente alle persone residenti, ai domiciliati, ai bus ed ai taxi.
La chiusura è stata giustificata «per contrastare comportamenti contrari alle norme disposte dal Governo per l’emergenza in corso» e si applica fino alle 24 di domenica. All’ingresso della strada e in altri diversi punti del tracciato saranno collocati dei presidi costituiti da agenti della Polizia Locale, affiancati da volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini. Si tratta dell’ennesimo impegno che le penne nere bresciane si sono assunte a favore della comunità e a servizio della necessità di limitare al massimo il contagio.
Affiancando gli agenti di polizia giudiziaria anche agli uomini dell’Ana è attribuita una funzione pubblica e si richiama quindi il rispetto alle disposizioni che verranno loro impartite e per le quali ricordiamo che non è ammesso contraddittorio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato