Niente alcol, bottiglie e lattine a 11 concerti cittadini
Undici concerti e due location. Brescia si prepara all'estate in musica nel segno «di un'implementazione delle misure di sicurezza» ha spiegato il prefetto di Brescia Annunziato Vardè che ha convocato i rappresentanti delle forze dell'ordine per fare il punto alla vigilia della stagione dei concerti.
«Gli appuntamenti più affollati ci preoccupano» è stato spiegato aggiungendo che il divertimento non sarà blindato. Sono undici le date da cerchietto rosso, ossia quando si animeranno piazza Loggia e Campo Marte. Si comincia il 26 giugno nel cuore del centro cittadino.
Oltre agli undici concerti in città, preoccupa anche la due giorni del 23 e 24 luglio a Capriolo quando andrà in scena un maxi concerto di musica metal, con 24 gruppi che si alterneranno sul palco.
«Va evitata qualsiasi forma di psicosi» ha spioegato il prefetto. Il caso di Torino, con la follia collettiva in piazza San Carlo durante la finale di Champions League Juventus-Real Madrid, ha lasciato il segno: in occasione dei concerti a Brescia, scatteranno i divieti. No ad alcol, bottiglie in vetro e lattine. Prima di ogni evento valuteremo la situazione» è stato spiegato.
Leggi il servizio integrale sull'edizione del GdB in edicola oggi, sabato 17 giugno, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato