Nibiru, il 3 giugno la firma a Milano

La trattativa si è sbloccata e va verso un epilogo positivo e atteso Il contratto preliminare sarà siglato nella sede milanese di Ubi
AA

 Il clima è cambiato, abbiamo scritto lo scorso 24 maggio. E i frutti di questo mutamento si stanno per raccogliere. Nibiru Planet, il parco tecnologico pensato per il padiglione della fiera di Brescia, si farà. La trattativa tra l’Immobiliare Fiera e Micromegas Comunicazione, anche grazie alla mediazione di Aib e Ubi Banca, si è sbloccata.

Questa settimana, probabilmente giovedì, si svolgerà un ultimo incontro per limare i dettagli dell’intesa. In particolare, un ulteriore partner industriale potrebbe entrare, insieme a Micromegas e Ubi Banca, nella società che si occuperà della realizzazione e della gestione di Nibiru Planet. L’azienda guidata da Erminio Fragassa manterrà comunque la maggioranza delle azioni, così come Ubi conserverà la quota del 30%.

Il «D-Day» sarà invece martedì 3 giugno. Quel giorno infatti, se non ci saranno ulteriori complicazioni, nella sede milanese di Ubi sarà firmato il contratto preliminare e inizierà ufficialmente la storia di Nibiru.

Leggi tutti i dettagli nell'articolo di Guido Lombardi (g.lombardi@giornaledibrescia.it) sull'edizione di mercoledì del Giornale di Brescia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia