New Livingston resta a terra, l'Enac sospende i voli

L'Enac ha sospeso la licenza per la compagnia aerea New Livingston. Dal 14 luglio stop ai voli. Ma i biglietti andranno risarciti.
AA
New Livingston perde quota e resta a terra. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto di aver disposto la sospensione della licenza di trasporto aereo della compagnia a partire 14 luglio 2014. Una scelta legata «agli evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia», si legge in una nota. Problemi che hanno causato «il venir meno dei requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza».
 
L’Enac ha dunque invitato il vettore a non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio, ferma restando la completa responsabilità di New Livingston a mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati, e fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza.
 
L’Enac, inoltre, ha chiesto al vettore di continuare a garantire il pieno rispetto dei requisiti di sicurezza delle operazioni e delle prescrizioni a tutela dei diritti dei passeggeri. Si invitano pertanto le persone in possesso di biglietti della New Livingston con data successiva al 14 luglio a contattare la compagnia per verificare il piano di riprotezione e a consultare il sito della compagnia www.livingstonair.it per ulteriori informazioni.
 
Nel frattempo, però, New Livingston ha richiesto la «procedura di concordato preventivo con riserva» e, nel frattempo, garantisce la piena operatività dei voli, almeno fino al 14. La compagnia ha deciso di avvalersi di questo strumento, si legge in un comunicato, «per superare una temporanea situazione di difficoltà finanziaria».
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia