Neve in Maddalena, ma niente fiocchi in città
È un paesaggio montano quello che, questa mattina, si gode in Maddalena. Sulla montagna di casa una bianca coltre di neve ha rivestito strade, prati e alberi. La pioggia caduta nelle utlime ore, vista l'altidudine, si è trasformata in neve, non smentendo le previsioni che ne davano la caduta.
Una situazione che, però, stando alle indicazioni di MeteoPassione non dovrebbe ripetersi, almeno non nei prossimi giorni. Per oggi le previsioni parlano di una mattinata serena, con banchi di nebbia sulle pianure e nuvolosità in transito sull'alta provincia. La tendenza è a un generale miglioramento con cieli sereni, ma con le nebbie a presentarsi sulle pianure. Possibili gelate nella notte a venire.
Venerdì si preannuncia un clima freddo e rigido sulle pianure, accompagnato dalle nebbie. Tendenza in quota ad aumento termico durante il giorno nonostante la giornata sarà caratterizzata da passaggi nuvolosi a tratti compatti.
Volendo dare uno sguardo al meteo del week end si può già dire che sarà caratterizzato dalla graduale affermazione di un promontorio anticiclonico africano che porterà le temperature in quota a valori elevati con zero termico fino a 2800-3000 metri di altitudine. Discorso differente sulle pianure dove le inversioni termiche ci porteranno a valori notturni prossimi ai zero gradi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato