Neve, in città la situazione va migliorando

La situazione va migliorando in città. Alberi caduti e rami complicano la situazione. Chiuso sabato il cimitero Vantiniano
Muchetti: "Piano neve a buon fine"
AA

La situazione con il passare delle ore e la pioggia che ha fatto la sua parte va leggermente migliorando anche in città. Sul territorio del Comune di Brescia il piano neve ha visto in campo circa 75 mezzi spargisale e sgombraneve e 120 spalatori dalla serata di giovedì e per tutta la giornata di venerdì fin verso le 17 quando le precipitazioni si sono sostanzialmente fermate.

Il lavoro delle squadre di emergenza è iniziato attorno alle 23.30 di giovedì e quindi dalle 5 del mattino di sabato, sono entrate in azione anche 5 squadre d’intervento coordinate dai tecnici dell’Assessorato al “verde e parchi”, 20 pattuglie della Polizia Locale, due pattuglie della protezione civile comunale e due dell’associazione di protezione civile “Valcarobbio” che, insieme con i Vigili del Fuoco e il personale di Aprica, si sono occupate soprattutto della rimozione di rami e alberi caduti a causa del peso della neve. 

Questi i numeri forniti dalla Loggia che assicura anche la prosecuzione del lavoro degli addetti allo spalamento fino al ripristino della situazione di normalità.

Nel frattempo per l'intera giornata di sabato resterà chiuso il cimitero Vantiniano: un provvedimento reso necessario dalla caduta di rami e dalla situazione in cui versano alcune piante a rischio caduta sotto il peso ingente della neve.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia