Neopatentato si ribalta con l'auto e finisce nel campo
Una carambola a San Polo. Con un'auto che finisce ruote all'aria in un campo. Protagonista un automobilista neopatentato che a quanto risulta - ma la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Brescia - avrebbe scontato forse l'inesperienza nell'affrontare una curva con il fondo stradale reso viscido dalla pioggia.
La traiettoria della vettura - una vecchia Renault Clio - ha fatto sì che, complice una perdita di aderenza, la marcia terminasse oltre il guard rail che delimita via della Maggia, in quel tratto già compromesso, verosimilmente da una precedente uscita di strada, e sostituito con delle transenne. Forse la presenza stessa del guard rail avrebbe potuto scongiurare un epilogo potenzialmente così pericoloso.
Una delle quali è stata letteralmente schiantata a terra dall'utilitaria prima che quest'ultima si ribaltasse nel campo che si stende accanto alla strada.
Per il giovane automobilista - un 18enne di casa ad Azzano Mella - qualche contusione o poco più, tanto che dopo essere stato medicato ha potuto far ritorno a casa. Nessun dubbio sul fatto che il giovane fosse alla guida sobrio, i test di rito hanno dato tutti esito negativo.
Resta di certo l'amarezza - oltre ai danni dell'auto - che forse possono costituire però monito a tutti i neopatentati (e non solo) per prestare ancor più attenzione al volante, specie quando le condizioni della strada non sono ottimali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato