Nella villa stile Liberty alle porte del centro la base operativa per lo spaccio
Ci si aspetterebbe che spacciatori di strada vivano in tuguri fatiscenti, stabili abbandonati o in contesti di clandestinità e degrado. E non, come invece ha accertato la Polizia Locale di Brescia, in una bella villa stile Liberty in via Solferino, alle porte del centro storico della città. Invece è accaduto nel corso di una delle tante operazioni antidroga messe in campo dal nucleo di Polizia Giudiziaria del comando di via Donegani.
In via san Rocchino infatti gli agenti hanno agganciato un 50enne senegalese, regolare in Italia da oltre dieci anni, e fino a ieri incensurato e lo hanno visto vendere alcune dosi di cocaina ad un soggetto che aveva fatto salire sulla sua auto. Una volta bloccato gli hanno trovato, in un calzino nascosto nella tasca della portiera, 14 dosi di cocaina pronte per essere spacciate per un totale di circa 7 grammi.
La perquisizione si è spostata al suo domicilio e qui è arrivata la sorpresa: l’uomo vive in una elegante villa alle porte del centro. E secondo la Polizia Locale quella era la sua base operativa per lo spaccio. All’interno dell’abitazione sono stati trovati altri 15 grammi di cocaina oltre a bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi.
Per lui è scattato l’arresto e nell’udienza per direttissima di eri mattina il provvedimento è stato convalidato e per lui disposto l’obbligo di firma quotidiano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato