Nella scuola di cucina di New York gli insegnanti sono bresciani
Raccontare in una giornata il meglio della cucina, della pasticceria e dei prodotti italiani: è questa la missione che CAST Alimenti, protagonista del Celebration Day «Italian Food and Pastry» nella più importante scuola di cucina statunitense, il Culinary Institute of America.
Lunedì, insieme allo staff della scuola e al direttore Vittorio Santoro, sono sbarcati a New York numerose aziende italiane che offrono prodotti e produzioni di qualità e sei ambasciatori d’eccellenza del Made in Italy – il maestro Iginio Massari, i campioni del mondo Emmanuele Forcone, Francesco Boccia e Fabrizio Donatone, gli chef Nicola Michieletto e Beppe Maffioli.
Durante una masterclass a più voci, gli studenti e gli ospiti di CIA hanno ammirato i dolci della Coupe du Monde della Pâtisserie, scoperto i segreti del panettone, le infinite forme della pasta e le altrettanto infinite combinazioni rese possibili dai prodotti tipici regionali. «Raccontare l’Italia ai colleghi statunitensi - spiega il direttore Santoro - è per noi un grandissimo onore, un’occasione unica per promuovere oltreoceano la qualità del Made in Italy».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato