Nel pomeriggio di saldi a Elnos il corteo pro-Palestina di un centinaio di attivisti
Un corteo con le bandiere palestinesi nel cuore del centro commerciale il primo sabato dei saldi, tappe di contestazione davanti a due locali, un negozio e un caffè che secondo gli organizzatori hanno manifestato pieno sostegno a Israele. È quanto accaduto nel pomeriggio di oggi al centro commerciale Elnos di Roncadelle dove un centinaio di attivisti dell'associazione Amicizia Italia Palestina, Diritti per tutti, Giovani Palestinesi e Coordinamento delle moschee di Brescia hanno manifestato il proprio sostegno alla causa palestinese.
Le tappe sono state davanti ai negozi del marchio Zara e Starbucks e mentre il corteo passava tra i negozi diverse persone hanno scattato foto e video. Tutto comunque si è svolto senza incidenti e, secondo gli organizzatori, diverse persone che erano presenti nel centro per lo shopping hanno solidarizzato con le ragioni del corteo.
La manifestazione non risultava autorizzata e c'è stato anche un intervento di Carabinieri e Polizia. Le posizioni degli organizzatori sono al vaglio per il reato di manifestazione non autorizzata.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato