Nel cascinale dormitorio abusivo e deposito di bici rubate
Dormitorio abusivo e centrale per lo smistamento delle biciclette rubate. È quello che la Polizia Locale di Brescia ha trovato in uno stabile dismesso in via del Rampino dove nelle scorse settimane erano stati segnalati numerosi stranieri andare e venire da un cascinale che, almeno sulla carta, risultava disabitato da anni.
Quando all'alba di ieri gli agenti, anche impiegando le unità cinofile specializzate, hanno fatto irruzione nel casolare hanno trovato sette stranieri, tutti clandestini, che dormivano in giacigli di fortuna ricavati in stanze fatiscenti tra immondizia e materiale di cui deve essere stabilita la provenienza.
Nello scantinato poi numerose biciclette, alcune in parte smontate, e una vera e propria officina. Tra le carcasse recuperate anche quelle di alcune bicimia, di certa provenienza illecita. Non è escluso che il seminterrato venisse utilizzato per smontare, cannibalizzare e ricolorare biciclette che poi venivano smerciate sul mercato nero. Gli accertamenti della Polizia Locale sono ancora in corso e provvedimenti sono attesi già nelle prossime ore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato