Nel Bresciano sono state riconosciute altre 86 attività storiche
Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di 454 nuove attività storiche, di cui 86 nella provincia di Brescia suddivise tra 52 negozi, 22 botteghe artigiane e 12 locali. Sono diciassette quelle in città.
In merito è intervenuto il Consigliere regionale Floriano Massardi (Lega). «Un'ottima notizia che conferma la solidità del tessuto economico locale lombardo e soprattutto bresciano. Si arricchisce così l'albo regionale delle attività storiche che contribuiscono quotidianamente a garantire quel presidio locale indispensabile per mantenere vive economicamente le nostre comunità. Anche come punto di riferimento per i centri storici, considerato il carattere familiare delle imprese capaci di rinnovarsi nel tempo».
«Grazie quindi a Regione Lombardia e al lavoro dell'Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi per continuare questa importante identificazione che riconosce, oggi a ben 86 realtà bresciane, il valore sociale ed economico di oltre 40 anni di attività ininterrotta» conclude Massardi.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato