Nel Bresciano sono state riconosciute altre 86 attività storiche

Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento a 52 negozi, 22 botteghe artigiane e 12 locali: tutti i nomi
I tavoli affollati dei ristoranti in via Beccaria - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
I tavoli affollati dei ristoranti in via Beccaria - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di 454 nuove attività storiche, di cui 86 nella provincia di Brescia suddivise tra 52 negozi, 22 botteghe artigiane e 12 locali. Sono diciassette quelle in città.

In merito è intervenuto il Consigliere regionale Floriano Massardi (Lega). «Un'ottima notizia che conferma la solidità del tessuto economico locale lombardo e soprattutto bresciano. Si arricchisce così l'albo regionale delle attività storiche che contribuiscono quotidianamente a garantire quel presidio locale indispensabile per mantenere vive economicamente le nostre comunità. Anche come punto di riferimento per i centri storici, considerato il carattere familiare delle imprese capaci di rinnovarsi nel tempo».

«Grazie quindi a Regione Lombardia e al lavoro dell'Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi per continuare questa importante identificazione che riconosce, oggi a ben 86 realtà bresciane, il valore sociale ed economico di oltre 40 anni di attività ininterrotta» conclude Massardi.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia