Negozi, buon cibo e fitness per il nuovo Mercato dei grani
Con qualche mese di ritardo rispetto alle previsioni, il Mercato dei Grani è tornato a vivere di nuova vita.
Ieri la grande festa sotto i portici del lato sud di Piazzale Arnaldo per l’inaugurazione del rinnovato immobile dell’Ottocento, in disuso da più di vent’anni. Musica, arte, buon vino, installazioni realizzate dagli studenti del primo anno dell’Accademia Santa Giulia hanno ravvivato lo storico edificio, dove adesso trovano spazio due ristoranti-bar (Vita e Biif), una palestra (ArnoldGym), una pasticceria (Granaio) e un negozio d’abbigliamento (Ruggero).
Il successo dell’iniziativa è dovuto a una sinergia tra pubblico e privato, creata con la concessione di valorizzazione promossa dall’Amministrazione comunale. «Il Mercato torna a vivere come nuovo spazio di incontri e servizi» ha detto Oller Danesi, responsabile della società «Mercato dei grani» con Dino Gazzurelli. Prezioso il ruolo del sovrintendente Marco Fasser, che ha dato indicazioni agli uomini dell’impresa Val90 srl e che ieri ha raccontato brevemente la storia del granaio.
Grande soddisfazione per il recupero di un luogo così importante in città anche per il main sponsor CreLoVe e per il sindaco Emilio Del Bono, che ieri ha chiuso gli interventi ufficiali del taglio del nastro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato