Natale sui pattini per solidarietà

A Rezzato domenica alle 15 in piazza Vantini si inaugura la pista di ghiaccio Il ricavato all’ospedale oncologico Laudato Sì
AA

«Pistaaaa!!!!». Dopo il successo dello scorso anno, per la gioia di grandi e piccini torna la pista di pattinaggio dell’«Ice Chritmas Village» di Rezzato. La centralissima piazza Vantini ospiterà per un mese un rettangolo di ghiaccio ancora più spazioso di quello allestito nel 2013.

Domenica 7 dicembre, alle 15, è in calendario l’inaugurazione. L’iniziativa - promossa dagli Amici di Raphael, «sentinelle» del Laudato Sì, e dai volontari dell’oratorio San Giovanni Bosco - non mira solo al divertimento, ma vuole trasmettere un messaggio di solidarietà e vicinanza al grande progetto dell’ospedale oncologico di Rivoltella che la cooperativa Raphael e la Fondazione Laudato Sì’ stanno seguendo. Gli incassi verranno infatti investiti nel progetto.

L’ospedale oncologico - ricordiamo - è stato ideato da don Pierino Ferrari, scomparso nel 2011. 

All'inaugurazione all’«Ice Chritmas Village» di Rezzato ospiterà una serie di iniziative saranno presenti don Dario Pedretti, presidente della Fondazione Laudato Sì, e don Lino Gatti, parroco di San Giovanni Battista. La festa proseguirà con gli sbandieratori, i motori del club «La Bibbia del Rallysmo», le giovani sentinelle, le poesie e, infine, la musica di Ennio Pasinetti, Valerio Busseni e Alessandro Costantini. 

Il programma completo di tutti gli eventi previsti durante le festività è disponibile sulla pagina Facebook «Ice Christmas Village»

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato