Natale in centro fra shopping e beneficenza

Quattro domeniche con iniziative e allestimenti. Dai commercianti un contributo all'Ail con Francesco Renga e Ambra Angiolini testimonial.
AA

Dal 2 al 23 dicembre per 4 domeniche il centro storico diventerà protagonista dello shopping natalizio con iniziative e allestimenti promossi dal Consorzio Brescia Centro, che riunisce circa 200 aziende, e numerosi partner. A partire da Caco Design, che ha disegnato un braccialetto in pelle vintage da regalare a chi farà compere in centro. In più ci saranno cartoline con cui si possono vincere 4 weekend per due persone nei Romantik Hotels ed un weekend a Londra, comprensivo di cena nel ristorante di Gordon Ramsey.

L'iniziativa si chiama "Legati al centro". Si partirà il 2 dicembre alle 15.30 con un Flash Mob ideato ad hoc. Ballerini, allievi e gente comune si esibiranno su un autobus che attraverserà le vie dello shopping.

Agli allestimenti, che coniugano luce, arte e sorpresa, hanno contribuito 50 studenti del gruppo Foppa, mentre al termine delle 4 domeniche il Consorzio devolverà un contributo all’Ail, che sta ultimando un laboratorio di ricerca all’Ospedale Civile destinato ai pazienti oncoematologici.  Perchè con lo shopping si possa fare anche del bene. Un concetto, questo, ribadito anche da Francesco Renga e Ambra Angiolini, testimonial dell'associazione, intervenuti alla presentazione dell'iniziativa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia