Nastro Rosa Lilt: a ottobre visite per la diagnosi precoce dei tumori alla mammella
Ottobre è il mese della campagna Nastro Rosa promossa dall’Associazione provinciale Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, patrocinata dal Ministero della Salute.
Obiettivo della campagna nazionale, che arriva anche a Brescia, è la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Diverse le iniziative di carattere divulgativo, come incontri e conferenze, ma il cuore della campagna saranno le visite specialistiche gratuite per gli associati Lilt che saranno effettuate nei presidi sanitari di Brescia e provincia che aderiscono all’iniziativa. Tra queste, gli Spedali Civili di Brescia, anche con il presidio di Montichiari, la clinica Poliambulanza e la clinica Sant’Anna.
Sul sito Lilt e sui canali social verranno pubblicati anche i nomi di altre strutture che nei prossimi giorni dovrebbero aderire.
La prenotazione delle visite può essere fatta a partire da martedì 26 settembre telefonando il martedì e il giovedì allo 030.3775471, dalle 8.30 alle 12, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato