Musei in Castello, cambio di orari nel weekend

Light is life - Festa delle luci A2A è al nastro di partenza: le aree del Castello si stanno attrezzando per ospitarla e soprattutto per accogliere le migliaia di visitatori attesi. Le operazioni di allestimento delle opere sono già in corso – a tal proposito si ricorda il divieto di sosta nel parcheggio Sferisterio del Castello attivo fino al 22 febbraio –, per questo anche l’accesso ai musei cittadini e allo stesso Castello subirà modifiche orarie nei prossimi giorni o verrà interdetto secondo lo schema seguente.
Sabato 4 e domenica 5 febbraio:
L’ingresso al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e al Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà consentito solo previa prenotazione (per singoli e gruppi), dalle 11 alle 15 (ultimo ingresso ore 14), secondo gli slot orari disponibili sul sito di Brescia Musei. Saranno invece chiusi – tranne il passaggio consentito per raggiungere i musei prenotati – sia il parco del Castello che la Strada del soccorso.
Da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio:
La Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei saranno chiusi per permettere la posa delle opere. Nella giornata di venerdì 10, a seguito dell’inaugurazione della manifestazione in programma per le ore 19.00, verranno riaperte le aree interessate dall’esposizione per le sole persone prenotate. Il Museo del Risorgimento e il Museo delle Armi apriranno gratuitamente per i visitatori di Light is life - Festa delle luci A2A dalle ore 20 fino alla chiusura dell’evento previsto per mezzanotte.
Qui le informazioni per le modalità di accesso a Light is life - Festa delle luci A2A.

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato