Musei gratis in città, l'offerta piace: «È un’ottima idea»
Arrivano da Brescia, ma in molti casi anche da fuori, per sfruttare un’occasione ghiotta per scoprire (o riscoprire) le bellezze della città.
Sono numerosi i visitatori che hanno approfittato dell’offerta di Comune e Fondazione Brescia Musei, che per le due settimane centrali di agosto hanno aperto gratuitamente Santa Giulia, il Tempio Capitolino, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo Marzoli in Castello. L'iniziativa, che sta riscuotendo notevole gradimento, durerà fino al 25 agosto.
È ancora presto naturalmente per parlare di numeri, ma ad un primo sguardo si può già dire che l'iniziativa anche quest'anno sta andando molto bene. Via Musei è viva e vitale e all'ingresso dei musei è un continuo viavai. E il giudizio dei visitatori è unanime: «È un’ottima idea»
Tra le iniziative collaterali la possibilità di usufruire di un ingresso ridotto alle mostre del Brescia Photo Festival in Santa Giulia, e l'opportunità di utilizzare gli ArtGlass per la realtà aumentata nell'area Capitolina, nelle Domus dell'Ortaglia e nella chiesa di San Salvatore, al solo prezzo del noleggio degli occhiali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato