Mr. Rain, l'omaggio a Gaber e dj set in Castello per salutare il 2023
Sarà prima di tutto una grande festa. Il Capodanno in città accoglie tutti i gusti e propone quattro eventi che racchiudono divertimento, qualità e brescianità.
Sul palco principale in piazza Loggia si terrà il concerto di Mr. Rain (ingresso libero fino a esaurimento posti) con la collaborazione di Radio Bresciasette che si occuperà dell’apertura e della chiusura della serata: «Intratterremo il pubblico con i migliori dj e animatori del momento – anticipa Maddalena Damini, direttrice artistica dell’emittente –. Ci saranno Asia Nardi, giovane dj già molto affermata, Fulvio Marini, Dr Space, Davide Briosi animerà la serata. Avevamo dato il via lo scorso anno alla Capitale della Cultura e ora siamo felici di poter chiudere il cerchio. Sarà uno spettacolo di grande impatto emotivo, sarà un capodanno luminosissimo…».
Se dalle 21.30 piazza Loggia canterà sulle note del cantante bresciano, al Teatro Sociale Gioele Dix proporrà uno spettacolo in omaggio di Giorgio Gaber in occasione del ventennale della sua scomparsa.
In Castello al Bastione di San Marco dalle 21 in poi si ballerà con dj e crew bresciane: «È la novità assoluta di quest’anno – spiega l’assessore Andrea Poli – per accontentare anche i più giovani con un appuntamento che li faccia ballare come piace a loro».
In conclusione al San Barnaba, dalle 22, la Fedra Ensamble proporrà un concerto che spazierà fra molti generi musicali.
«Abbiamo partecipato molto volentieri – spiega Stefano Karadjov, direttore di Fondazione Brescia Musei – perché anche queste sono occasioni di cultura: chiudiamo un anno pazzesco, ma ne apriamo un altro che non sarà da meno».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato