Mr Bean: "Bello e divertente essere qui"
«Non sono qui per vincere, ma per fare esperienza, magari la prossima volta un pensierino alla vittoria lo faccio». Lo ha detto l’attore britannico Rowan Atkinson, noto al pubblico televisivo e cinematografico come Mister Bean, il personaggio che lo ha reso famoso al mondo, a poche ore dalla partenza della Mille Miglia alla quale partecipa come copilota su una Bmw 328 Roadster.
«È molto bello e davvero divertente essere qui - ha aggiunto l’attore -. Fa molto caldo ed è una bella giornata per partecipare ad una manifestazione automobilistica come questa. Parlando seriamente devo dire che una gara di regolarità al cronometro come questa è davvero difficile. Non vedo l’ora di farla».
Atkinson è arrivato al Museo della Mille Miglia, punto d’incontro degli equipaggi prima della partenza, in divisa storica Bmw, una tuta da gara di colore verde mare. Ha risposto con cortesia alle domande dei giornalisti e poi è entrato nella sala dove viene servita la cena pregara.
Alla domanda «lo sa che la Polizia italiana è in allerta perchè Mister Bean è al volante sulle strade italiane?», Atkinson ha risposto con la classica smorfia teatrale di Mister Bean e ha detto: «Veramente? Sono preoccupato...».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato