Movember Brescia: inizia il mese dei baffi anti-cancro

La manifestazione è organizzata da volontari, sportivi e studenti impegnati per richiamare l’attenzione verso la prevenzione dei tumori maschili
Paul Griffen per Movember
Paul Griffen per Movember
AA

È iniziato il mese dei baffi anti-cancro. Movember Brescia è la manifestazione - tra goliardia e solidarietà reale - organizzata da giovani volontari, sportivi e studenti impegnati per richiamare l’attenzione verso la prevenzione dei tumori maschili e sostenere Fondazione Ant nelle sue attività gratuite di controlli oncologici e di assistenza domiciliare sanitaria ai malati di tumore.

Il primo appuntamento ha avuto luogo nel pomeriggio al Barbiere in Ferrari del villaggio Ferrari. Angelo, questo il nome del titolare dell’esercizio, ha tolto barba e peluria ai partecipanti, cui ha lasciato il giusto spazio per far crescere di baffi.

Dalle 20, in piazza Arnaldo, spazio invece all’aperitivo nei locali Bodeguita e Cacao, uniti per l’occasione benefica. Qui è disponibile la maglietta realizzata da Art of Sool, offerta in cambio di una donazione per contribuire alla raccolta fondi delle delegazione Ant di Brescia.

Tra i prossimi appuntamenti spicca quello di venerdì 13 novembre. Alle 15, all’Auditorium del Museo civico di scienze naturali, è in programma la conferenza «Non facciamocene un baffo, facciamo Prevenzione. Tumori alla prostata e ai testicoli, come prevenirli?». L’incontro è organizzato in collaborazione con il Segretariato italiano studenti di medicina di Brescia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia