Mountain bike sugli alberi: è tempo di sfida

Giunta alla quarta edizione, domenica la corsa "sospesa" di 23 km
I concorrenti si sfideranno su passerelle sopraelevate
I concorrenti si sfideranno su passerelle sopraelevate
AA

Una corsa «sospesa» diventata ormai un appuntamento immancabile. Domenica prossima si alzerà infatti il sipario sulla sfida in mountain bike più originale dell’anno, giunta alla sua quarta edizione. Peculiarità del percorso è che in alcuni suoi tratti si snoda sugli alberi, grazie all’utilizzo di pedane in legno costruite ad hoc per l’occasione che raggiungono anche l’altezza di sei metri da terra.

Artefice dell’iniziativa è Yoris Taglietti, dell’associazione «Mtb Castenedolo», con il patrocinio di Regione e Comune. La corsa «Over the road» è caratterizzata da un circuito lungo 23 chilometri, ripetuto due volte, che si snoda su prati, strade sterrate e aree fangose, passando poi in punti appositamente allagati e su pedane che consentano sia l’attraversamento di pareti torrentizie sia il passaggio sopraelevato su alberi e cespugli.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a poco prima della gara (fino al raggiungimento dei posti massimi, che sono 300). Costo: 20 euro. Faranno seguito le premiazioni dei vincitori. Per info e iscrizioni: 331/4590376 e www.mtbcastenedolo.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia