Mostra Brixia, visitatori verso quota 4mila

Gli occhiali con realtà aumentata disponibili a tutti da martedì prossimo; in corso lavori per migliorare l'illuminazione
BRIXIA VERSO I 4MILA VISITATORI
AA

A un mese e mezzo dall’apertura nel museo di Santa Giulia, il primo bilancio della mostra «Brixia. Roma e le genti del Po» è positivo. I visitatori, vicini a quota 4mila, apprezzano l’allestimento, ma perché i numeri diventino più consistenti si attendono da un lato i turisti e dall’altro insegnanti e studenti da intercettare alla ripresa dell’anno scolastico.

Nel frattempo, continua la sperimentazione degli occhiali multimediali con la realtà aumentata. Rispetto alle due settimane previste c’è voluto un mese in più per completare gli occhiali di Epson, che saranno disponibili a tutti da martedì prossimo. Indossandoli, i visitatori potranno vedere le ricostruzioni degli edifici dell’area archeologica in sovrapposizione al mondo reale.

In questi giorni sono in corso anche lavori di miglioramento dell’illuminazione per rendere più leggibili i testi sulle pareti, dopo una serie di sollecitazioni dei visitatori. 

Emanuele Galesi

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia