Morto in scooter perché auto distrutta in incidente

Giovedì i funerali di Pasquale Barcellona. Il dramma: il 54enne era in scooter perchè l'auto era stata già distrutta in un altro incidente
AA

Saranno celebrati alle 15 di giovedì 14 agosto a Salò, nella Parrocchiale di San Bernardino, i funerali di Pasquale Barcellona, il 54enne pizzaiolo, che domenica notte è stato travolto da un suv mentre faceva ritorno a casa dal lavoro con il suo scooter.

E proprio il fatto che fosse in scooter è risultato conseguenza di un altro grave incidente, il che rende ancora più drammatico l'accaduto. Nei giorni precedenti allo schianto fatale di domenica notte, infatti, il 54enne era stato protagonista di un brutto incidente in auto e per questo motivo si trovava costretto a usare lo scooter per far fronte a tutti i suoi spostamenti quotidiani. «Aveva detto che lunedì (il giorno successivo alla tragedia, ndr) sarebbe andato in concessionaria a prendersi un’auto nuova» raccontano dalla pizzeria Exotic di Manerba in cui lavorava. 

Era da poco passata la mezzanotte quando l’uomo ha salutato amici e colleghi dopo aver riordinato il banco di lavoro, certo convinto di farvi ritorno solo una manciata di ore più tardi. Purtroppo non ne ha avuto modo. Alle porte della città, in viale Sant’Eufemia, la corsa del 54enne è stata tragicamente interrotta da un’Audi Q5. Al volante c’era un 22enne residente a Molinetto di Mazzano. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, il giovane procedeva in direzione contraria a quella di Pasquale Barcellona e al momento dello schianto stava svoltando a sinistra, in una viuzza laterale. Nell’impatto tra suv e scooter ha inevitabilmente avuto le conseguenze peggiori il pizzaiolo.

Giovedì le esequie. Quindi, la salma di Pasquale Barcellona verrà poi trasportata al camposanto di Vestone, suo paese d’origine.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia