Morta per meningite fulminante, profilassi per compagni di corso
Saranno sottoposti a profilassi tutti gli iscritti al primo anno della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e chimiche della sede bresciana dell'Università Cattolica, ovvero i compagni della studentessa di 19 anni morta per una meningite fulminante.
«Con dolore profondo, l'Università Cattolica del Sacro Cuore esprime le sue condoglianze ai genitori e ai parenti della studentessa accolta quest'anno nella grande famiglia del nostro ateneo a Brescia e scomparsa in modo improvviso e drammatico per una malattia» ha dichiarato il rettore Franco Anelli.
«L'intensità della commozione si accompagna a quella delle nostre preghiere e a un sentimento di sincera vicinanza a tutti coloro che oggi piangono la perdita di una persona cara. L'Università - ha aggiunto il rettore - è in stretto contatto con le autorità sanitarie e ha seguito tutte le indicazioni giunte dai presidi medici, innanzitutto quelle per sottoporre a profilassi gli iscritti al primo anno della stessa facoltà della studentessa, Scienze matematiche, fisiche e naturali».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato