Mondiali di bodypainting, Diana guadagna l’argento
Il Mondiale di bodypainting tinge d’argento il paese franciacortino: la gussaghese Diana Verona centra uno storico secondo posto alla competizione disputatasi a Klagenfurt am Wörthersee, in Carinzia.
Un tripudio di colori, creazioni e opere d’arte epidermiche si sono concentrati in 3 giornate competitive - con oltre 50 nazioni - tra diverse categorie. La modella - nonché atleta, ballerina e pittrice gussaghese, ed anche fondatrice dell’associazione sportiva Asd D-Light - Diana conquista il secondo posto nella categoria «team» insieme a Gloria Bordin e Giulia Ronzoni, interpretando su palco il tema «Glamour of the past»,(nella foto di Davide Da Damos) che ha voluto rappresentare - attraverso il concept pittorico ideato da Bordin - il dualismo tra apollineo e dionisiaco come fascino del passato.
«Dopo il quarto anno di partecipazione al festival - dichiara Diana -, e con più di nove anni alle spalle come modella, raggiungere un argento mondiale è stato estremamente appagante e inatteso. È un grande orgoglio portare a Gussago questo trofeo, con la speranza che serva a far conoscere maggiormente questa forma d’arte». Diana ha partecipato nei giorni scorsi al suo quarto mondiale presentando due serate distinte. Dipinta nella categoria brush sponge dalla veterana Marilena Censi sul tema «i had a dream, and in this dream...», e quindi nella categoria team, dalla quale scaturisce il lucentissimo argento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato