Mondiale di cioccolateria, allenamenti a Brescia

Davide Comaschi rappresenterà l’Italia al World Chocolate Masters 2013, gli allenamenti si sono tenuti nelle aule di Cast Alimenti
AA

Davide Comaschi, che dopo aver conquistato il titolo di campione italiano di cioccolateria al Sigep di Rimini lo scorso gennaio, rappresenterà l’Italia al World Chocolate Masters 2013 (www.worldchocolatemasters.com).

Organizzato da Barry Callebaut a Parigi a fine mese, dal 28 al 30 ottobre, il campionato mondiale di cioccolateria vedrà sfidarsi i più grandi artisti del cioccolato davanti a una giuria internazionale. Tema di questa edizione: l’architettura del gusto.

Gli allenamenti dello sfidante italiano si sono tenuti nelle aule di CAST Alimenti (www.castalimenti.it), prestigiosa scuola di cucina dal 1996 nonché palestra per le squadre di professionisti che rappresentano l’arte pasticcera italiana nei campionati internazionali.

Tutte le settimane, dal lunedì al venerdì, Davide Comaschi ha lavorato alla sua creazione in un laboratorio interamente dedicato a lui, a ingresso riservato, per mantenere il segreto in vista della competizione di fine ottobre: anche la fuga di un piccolo dettaglio potrebbe infatti rovinare l’effetto sorpresa. Accanto a lui ci sono stati i docenti della scuola, pronti a sostenerlo con la loro esperienza e competenza.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia