Moglie e marito in sala, i ladri in camera
Si sono arrampicati sulla grondaia, entrando in casa all’ora di cena. Rapidi e silenziosi, hanno messo le mani nei cassetti della camera da letto e una volta racimolato il bottino sono spariti senza fare rumore. Il tutto mentre Maria e suo marito erano al tavolo della sala da pranzo, col televisore acceso: non si sono accorti di nulla.
Succede a Casazza, quartiere a nord della città. Quartiere che, negli ultimi mesi, sembra essere diventato meta prediletta dei ladri. Almeno cinque i colpi messi a segno da novembre ad oggi, come racconta Maria, che aggiunge: «Abito qui da 39 anni e non mi era mai successo prima».
Tra palazzi di via Mainetti, dunque, l’attenzione è alta, su alcune grondaie sono stati installati sistemi di prevenzione con tanto di cartello che avvisa i malintenzionati. Come già succede in altre zone, la richiesta è di avere più controlli, anche se con un po’ di amarezza, Maria ammette di essere stata fortunata: «Non ci siamo accorti di nulla - chiosa -, meglio non aver visto i ladri aggirarsi in casa. Avrebbero potuto farci del male».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato