«Missione Terra»: ragazzi in gioco per il pianeta

Venerdì 29 giugno, rivolta a Grest e famiglie, l’iniziativa di A2A per la difesa dell’ambiente
L'iniziativa-gioco pensata da A2A per i più piccoli - © www.giornaledibrescia.it
L'iniziativa-gioco pensata da A2A per i più piccoli - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Missione Terra», venerdì 29 giugno al parco Castelli di Mompiano, per i giovani dei grest e, nel pomeriggio, per i bambini e ragazzi che vorranno partecipare con le loro famiglie. L’evento è promosso da A2A in collaborazione con il Comune di Brescia, per imparare, attraverso giochi e divertimento, a prendersi cura del nostro pianeta.

La prima parte della giornata - dalle 9.30 alle 12.30 - sarà riservata ai grest. Dalle 15 alle 21 l'iniziativa sarà aperta a tutti. Nel corso dell'evento i bambini potranno sfidarsi in un percorso di gioco diviso in quattro tappe e imparare, attraverso attività dinamiche e divertenti, come preservare l'ambiente. A tutti i partecipanti verrà dato in omaggio (fino ad esaurimento scorte) il gioco in scatola «Missione Terra - S.O.Stieni il tuo pianeta», gioco didattico realizzato da A2A e dedicato alla sostenibilità ambientale per sensibilizzare sull'importanza di ogni nostro gesto quotidiano per la salvaguardia del pianeta terra.

Sul Giornale di Brescia di domani sarà stato pubblicato in prima pagina il coupon che consentirà di ritirare la scatola. L’appuntamento di domani è il suggello del progetto «Missione Terra» che A2A ha promosso a livello nazionale, coinvolgendo 533 classi distribuite su 24 province, e che solo nel Bresciano ha visto partecipare in questo anno scolastico 120 classi di elementari e medie.

Tante le iniziative che A2A propone ai giovani: oltre 3.200 studenti quest'anno scolastico hanno visitato gli impianti dell’azienda, in particolare il termovalorizzatore, il depuratore di Verziano e la fonte di Mompiano. Sempre nel corso dell’anno scolastico 2017- 18 gli incontri di educazione ambientale in classe promossi da Aprica e A2A Ciclo Idrico hanno coinvolto 3 mila studenti.

Il Museo di Scienze ha ospitato la rappresentazione teatrale «Ogni cosa al suo posto» del Teatro Telaio, dedicata al nuovo sistema combinato di raccolta differenziata avviato 2 anni fa a Brescia. In due anni sono state fatte 218 rappresentazioni. Su Teletutto, la trasmissione tv «La nostra Energia per l'Ambiente» condotta da Brio, ormai da diversi anni coinvolge classi elementari e medie in una sfida sui temi dell'ambiente, con festa finale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato