Miss Muretto: "Una bellissima sorpresa"

«Una bellissima sorpresa». La venere nera di Palazzolo sull'Oglio - Bruna N'diaye - che da sabato sera è la nuova «Miss Muretto» di Alassio definisce così l'assegnazione a lei dell'ambito titolo che in passato è stato per esempio di Simona Ventura, Melissa Satta e Maria Teresa Ruta.
«Non mi aspettavo di vincere - ci ha rivelato ieri, due giorni dopo l'incoronazione, al telefono -. Tutte le ragazze in gara erano belle almeno quanto me». Molto positiva è stata per lei, prima ragazza di colore ad aggiudicarsi il noto concorso di bellezza, l'esperienza ad Alassio. «Mi sono divertita un sacco - ha continuato la 20enne che vanta origini senegalesi -, ma ho anche lavorato parecchio. Tra servizi fotografici e prove non abbiamo avuto un momento libero. E la vittoria è stata davvero inaspettata». Dell'ultima serata la 20enne che ha dedicato alla mamma la vittoria ricorda quindi soltanto «la tanta emozione provata. È stato bellissimo».
La sua speranza, ora che è stata incoronata, è quella che il concorso possa rappresentare un buon trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo: «Mi piacerebbe fare la modella. L'esempio a cui mi riferisco è quello di Naomi Campbell. La ammiro perché si è fatta molto spazio nel mondo della moda. Ammetto però di essere affascinata dal cinema. Non sarebbe un problema per me studiare, anzi. Ritengo che sia importante non smettere mai di farlo». Quindi passerelle e cinema, ma la sua prossima esperienza sarà in tv: «Sarò presto ospite del programma di Barbara d'Urso», ci ha rivelato in anticipo Bruna.
Tornando allo studio, è sua volontà iscriversi presto anche all'Università: «Vista la mia passione per i bambini - ha continuato la bella palazzolese dalla pelle scura e gli occhi chiari -, vorrei diventare una pediatra».
Bruna, come dicevamo, vive a Palazzolo sull'Oglio con mamma Rokhaya, da molti anni in Italia, ma è nata a Genova. Le sue origini sono senegalesi. In Senegal la venere nera ha vissuto per cinque anni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato