"Miramonti l'altro" miglior ristorante bresciano

Ancora una volta il "Miramonti l'altro di concesio risulta il miglior ristorante di Brescia seconda la nuova edizione della Guida Espresso
AA

E' ancora una volta il "Miramonti l’altro" di Concesio il miglior ristorante bresciano secondo la nuova edizione della Guida dell’Espresso appena presentata a Firenze dinanzi a centinaia di giornalisti ed addetti ai lavori.

 Il locale di Mauro e Daniela Piscini, che può contare ai fornelli sull'estro creativo e la mano felice di Philippe Leveille, ha infatti per l'ennesima volta battuto ogni concorrenza, almeno secondo il centinaio di critici capitanati da Enzo Vizzari. Meritando l'eccellenza dei "due cappelli" ed un voto lusinghiero di 17,5/20, il "Miramonti l'altro" tiene infatti a distanza ogni altro locale bresciano ed ottiene anche l'ambito riconoscimento d'un premio speciale per il ristorante italiano con la migliore selezione di formaggi.
 

Al secondo posto, con un voto di 16,5/20 l'Espresso pone poi un trittico con due conferme (il Gambero di Calvisano e Villa Fiordaliso di Gardone Riviera) ed una novità, quella rappresentata dal ristorante del Grand Hotel Villa Feltrinelli di Gargnano, che quest'anno compie un balzo di ben un punto meritando appunto i 16,5/20.

Complessivamente la Guida Espresso di quest'anno recensisce ben 54 locali bresciani, confermando grande attenzione alla ristorazione della nostra provincia con un generale rimescolamento delle valutazioni molti locali in crescita d'apprezzamento (da Officina Cucina di Brescia alla Dispensa di Adro solo per fare un paio d'esempi), limitate retrocessioni e qualche new entry.

Guardando invece alla classifica nazionale in vetta resta l'Osteria la Francescana di Modena che raggiunge anche quest'anno il voto siderale di 19,75/20, tallonata a 19,5/20 non più da due ma da tre ristoranti: a Vissani di Baschi e alle Calandre di Padova si aggiunge infatti anche la Pergola dell'Hilton di Roma.
 

Sul Giornale di Brescia di venerdì un'intera pagina sara' dedicata proprio alla classifica dei bresciani con tutti i locali segnalati, chi sale, chi scende e le novità .
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia