Mille Miglia, in edicola con il GdB l'inserto: storia, curiosità e equipaggi
Tutto quello che c’è da sapere sulla Mille Miglia 2023. È ricchissimo di contenuti l’inserto che il Giornale di Brescia dedica alla corsa più bella del mondo e che oggi, martedì 13 giugno, è offerto gratuitamente ai lettori.
Dal percorso ai protagonisti, dalla storia alla notte bianca, passando per una miriade di curiosità. Un vero e proprio vademecum che si completa con l’elenco delle auto e degli equipaggi al via. In questa edizione speciale della Freccia Rossa, che durerà ben cinque giorni e che cade nell'anno di Brescia e Bergamo Capitale della Cultura, speciali sono anche i numeri.
Nel centro di Brescia arriveranno infatti equipaggi da tutto il mondo: rappresentanza più numerosa quella dell'Olanda con 121 presenze, seguono Stati Uniti, Belgio e Regno Unito. Tante anche le località italiane che verranno sfiorate dal corsa, così come numerosi gli appuntamenti per celebrarla, su tutti la «Mille Miglia Night» di sabato 17, la notte bianca finale.
Cosa c'è nell'inserto
Ecco perché l'inserto, con la copertina realizzata dall'artista argentino Enrique Napp, rappresenta uno strumento utilissimo per non perdere nessuna sfumatura della Mille Miglia, compresa la sua gloriosa storia. Oltre alle informazioni tecniche su punzonatora, percorso, formula, piloti, traguardi e tappe, il fascicolo di 90 pagine porterà infatti i lettori nel cuore della corsa.
Dalle imprese di Tazio Nuvolari a quella di Giannino Marzotto passando per i motivi per cui la Mille Miglia non è più una gara di velocità, curiosi e appassionati potranno trovare tante risposte alle loro domande.
E immancabile ci sarà l'elenco completo degli oltre 400 equipaggi iscritti, con specifiche informazioni sulla vettura che utilizzeranno.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato