Mille Miglia in arrivo a Brescia: segui il live
Dopo aver attraversato mezza Italia, la leggenda approda a Brescia, in viale Venezia, oggi alle 14.30 (attenzione alla viabilità, qui le variazioni). Il traguardo sarà il culmine di una tappa, la quarta, «di grande valore sportivo», anticipa Giuseppe Cherubini, curatore del percorso della Mille Miglia. L'arrivo è trasmesso in diretta su Teletutto e in streaming sul nostro sito, in attesa della cerimonia di premiazione con Martina Colombari in piazza Loggia.
Le auto in gara sono partite da Parma salutate dagli aerei storici.
Quindi hanno raggiunto Busseto, dove si sono prodigati una «prova spettacolo» nella piazza dedicata al maestro Giuseppe Verdi. Seguiranno i passaggi di Cremona, Canneto sull’Oglio e Mantova.
Nell’anno in cui ricorre il 60esimo anniversario dell’incidente che, durante la Mille Miglia del ’57, costò la vita a undici persone, le auto passeranno da Guidizzolo (il paese teatro del tragico episodio).
Poi attraverseranno Montichiari, dove è previsto un «controllo timbro», e raggiungeranno Ghedi. Lì, sulle piste dei Tornado del Sesto Stormo dell’Aeroporto militare, sono previste le ultime prove cronometrate. Questa è una novità dell’edizione numero 90.
Seguiranno il pranzo a Rovato, il passaggio da Ospitaletto e l’arrivo a Brescia. Ovviamente a viale Venezia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato