Mille Miglia 2019: vincono Moceri e Bonetti
È Giovanni Moceri il vincitore dell’edizione 2019 della Mille Miglia. Il pilota siciliano ha resistito agli ultimi assalti del bresciano Andrea Vesco e ha concluso la classifica al primo posto. Nel pomeriggio la passerella su viale Venezia ha ufficializzato il suo trionfo. Il pediatra di Palermo ha percorso i 1801 chilometri della gara in coppia con il giornalista bresciano Daniele Bonetti, con cui corre da una decina d’anni.
Moceri ha vinto tutte le più importanti gare di regolarità in Italia. Gli mancava proprio quella più prestigiosa, la Mille Miglia: «Siamo contentissimi - ha spiegato sul palco di viale Venezia - lo scorso anno ci eravamo andati vicini, quest’anno ci siamo riusciti. È stata una gara bellissima, difficile e molto tecnica. Siamo orgogliosi di aver portato un’Alfa Romeo del museo di Arese sul gradino più alto del podio».
Dietro a Moceri la coppia bresciana Andrea Vesco e Andrea Guerini, al terzo posto il campione argentino Juan Tonconogy.
Moceri è uno dei campioni indiscussi della regolarità: proprio lo scorso anno ha vinto il GP Nuvolari e la Targa Florio Classica, arrivando terzo al Campionato italiano grandi eventi. Il pilota ha inoltre vinto due coppe d'oro delle Dolomiti (2007 e 2011), un GIro di Sicilia, due coppe Milano Sanremo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato