Milano-Brescia-Verona: Trenord punta a sostituire i Frecciabianca
La società di trasporto ferroviario regionale Trenord ha annunciato in commissione al Consiglio regionale della Lombardia di «candidarsi» a coprire il servizio sulla linea Milano-Brescia-Verona, al posto dei Frecciabianca di Trenitalia, che quest'ultima ridurrà entro fine anno a favore dei Frecciarossa.
L'audizione a Palazzo Pirelli con i rappresentanti di Trenord, Trenitalia e di pendolari e viaggiatori era stata fissata proprio per discutere il cambio di offerta deciso da Trenitalia.
Trenord ha spiegato che nel giro di un mese presenterà alla Regione un'ipotesi di progetto, da attuare a partire dal 2017, come spiegato in una delle slide presentate ai consiglieri regionali.
Dal canto loro, i pendolari hanno fatto presente l'esigenza di «potenziare il servizio con una frequenza di un treno almeno ogni mezz'ora e di servire tutto il bacino di utenza», oltre a chiedere di risolvere la questione degli abbonamenti ai Frecciabianca.
Il rappresentante di Trenitalia su questo punto ha confermato la volontà entro breve di «autorizzare le biglietterie a rimborsi per la parte residua dell'abbonamento Cartaplus» ancora inutilizzata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato