Metti la Porsche cabrio nel parcheggio riservato ai disabili
Non è la prima volta che accade. E il comportamento incivile non conosce particolari differenze: viene messo in atto con odiosa frequenza da utenti di ogni fascia reddituale. Certo è che quando ad essere notata in sosta nell'area di parcheggio riservata ai disabili è una supercar, la violazione appare ancor più fastidiosa.
Vale a dire: chi di problemi pare non averne - quantomeno economici -, ecco che senza troppa cura per chi deve fare i conti con ben altre difficoltà che non quelle di trovare un comodo parcheggio, non ha di meglio da fare che piazzare l'auto dove non deve.
L'ennesimo episodio - documentato dallo scatto di un passante - è di questa mattina, in via Corfù, a Brescia Due. La Porsche cabrio bianca, nuova fiammante e a quanto risulta priva di alcun contrassegno - era in sosta su un parcheggio per portatori di handicap.
Un cattivo vezzo - si spera sempre più sanzionato - che più volte è stato oggetto di analoga segnalazione da parte di lettori: si va dal caso della Rolls Royce color oro davanti al Palagiustizia alla Ferrari lasciata sulle strisce pedonali, all'altro bolide della casa di Maranello pure nello stallo per disabili in un garage pubblico di via Cipro, sempre a Brescia Due.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato