Metropolitana: 54 milioni di passeggeri per il quinto compleanno
Oltre 54 milioni di passeggeri nell’ultimo anno, con una crescita del 31% dal 2013, anno di nascita della metropolitana leggera di Brescia, in cui si conteggiarono 41 milioni di passaggi sui mezzi pubblici cittadini.
Sono i numeri che accolgono il quinto compleanno della metropolitana, inaugurata il 2 marzo 2013. La festa andrà in scena domenica 18 marzo con l’edizione 2018 del «Metro Day», che quest’anno festeggerà un’altra importante ricorrenza: i 110 anni del trasporto pubblico municipale di Brescia, nato ufficialmente nel 1908.
Scenario centrale della festa sarà dalle 16.30 piazza Vittoria, con uno show musicale a ingresso gratuito (ma in ottemperanza alle recenti normative di sicurezza i varchi di accesso alla piazza saranno presidiati da personale specializzato) condotto dal comico Giorgio Zanetti. Sul palco si alterneranno artisti di casa nostra e non solo, ovvero la giovanissima Gaia Massetti, bresciana, vincitrice della terza edizione di BeTalent; il quartetto femminile Le Deva; Sergio Sylvestre, trionfatore della quindicesima edizione di Amici; e il duo dance Marvin & Andrea Prezioso.
Dalle 14 del 18 marzo e fino a fine servizio, si viaggerà gratuitamente in metro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato