Metrò, servizio sospeso per 45 minuti
Dalle 14.30 circa il servizio del metrò in città è sospeso lungo tutta la linea: in corso di accertamento le cause. A darne notizia è la stessa Metro Brescia che ha avvertito gli utenti attraverso dei post sui social network.
Ma chi era a bordo dei treni se ne era inevitabilmente già accorto: treni fermi in stazione con porte aperte in attesa che la circolazione dei convogli fosse ripristinata. Il servizio è stato riattivato alle 15.15. Ma solo pochi minuti dopo la circolazione dei mezzi è stata nuovamente sospesa e quindi ripristinata.
Il problema, fanno sapere da Metro Brescia, è stato originato da un'avaria a bordo di un convoglio che era in marcia tra le stazioni San Faustino e Marconi, diretto verso il Prealpino. I tecnici hanno dovuto recarsi nella tratta interessata e rimuovere il treno riportandolo in conduzione manuale al deposito.
L'operazione ha richiesto del tempo. Ma una volta rimosso il treno guasto il servizio è tornato regolare, fatto salvo che per alcuni minuti - avverte Metro Brescia - potrebbero verificarsi piccoli ritardi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato