Metrò, ago usurato: stop anticipato domenica sera
L'ago stavolta non è né quello perso nel pagliaio, né quello della bilancia. L'ago in questione è quello del deviatoio del metrò che alla stazione Prealpino, capolinea nord, consente di deviare i treni da un binario all'altro.
Un componente interessato da un'usura anomala, verificato dai tecnici di Metro Brescia durante i controlli all'armamento ferroviario dell'impianto cittadino effettuati il 18 ottobre. Usura che peraltro richiede un intervento di manutenzione straordinaria, con sostituzione dell'ago danneggiato, già fissato per la notte tra l'8 e il 9 novembre.
Fino a domenica, per evitare di sollecitare troppo l'ago del deviatoio usurato, i treni non transitano sul tronchino del binario 1, ma esclusivamente sul binario 2, ragione per cui gli utenti possono attendere i treni diretti ad entrambe le direzioni sulla medesima banchina.
I disagi principali saranno patiti dagli utenti della domenica sera di tutto il metrò: la sera dell'8 novembre, infatti, proprio per consentire l'intervento di sostituzione dell'ago, il servizio sull'intera rete del metrò sarà sospeso a partire dalle ore 22.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato