Meeting nuoto paralimpico a Brescia, ci sarà anche Federico Bicelli
Appuntamento domenica 11 dicembre alle 9.30 alla piscina di Lamarmora con la dodicesima edizione del «Meeting Internazionale di nuoto paralimpico». Alla manifestazione sarà presente anche il nuotatore bresciano Federico Bicelli, tornato dalle Paralimpiadi di Tokyo con una medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista e deterrente del Record Mondiale nei 200 stile S7 in vasca corta.
«Vogliamo che sia un momento di sport e sarà un onore avere alla nostra gara campioni nazionali di altissimo livello, tra cui il nostro Federico» ha detto Nunzio Bicelli, presidente della Polisportiva Bresciana No Frontiere. La manifestazione natatoria, patrocinata dai Comuni di Brescia e Borgosatollo, è riconosciuta dal World Para Swimming e vedrà la partecipazione di atleti da tutto il mondo.
Realtà di spicco
«La No Frontiere si conferma ancora una volta tra le migliori squadre impegnate nel promuovere lo sport paralimpico e nello sposare a pieno la mission della federazione» ha continuato il presidente, orgoglioso dei suoi venti atleti chiamati a bordo vasca.
La Polisportiva Bresciana No Frontiere è una società che dal 1985 accosta allo sport adulti e minori con disabilità fisiche e intellettivo- relazionali. Dalle paralimpiadi di Londra 2012 fino al Campionato del Mondo di Funchal nel 2022, l'associazione ha portato alla partecipazione e a risultati di prestigio numerosi atleti. Senza dimenticare lo «zoccolo duro» della squadra: giovani che, senza particolari pretese, con costanza e impegno sono sempre presenti a bordo vasca per seguire gli allenamenti diligentemente preparati da allenatori e preparatori qualificati, componenti fondamentali di questa numerosa famiglia.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato