Meeting del libro usato, appuntamento all'oratorio Beato Palazzolo in città

Torna dal primo al 21 settembre, per il nono anno consecutivo, l’appuntamento con il meeting del libro usato. Con una novità: l’iniziativa organizzata dal Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, si sposta quest’anno in città, all'oratorio Beato Palazzolo in via Botta
AA

Torna dal primo al 21 settembre, per il nono anno consecutivo, l’appuntamento con il meeting del libro usato. Con una novità: l’iniziativa organizzata dal Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, si sposta quest’anno in città grazie al patrocinio di Provincia e Comune di Brescia, circoscrizione Centro e Ovest.

Ad ospitare l’edizione 2011 sarà l’oratorio Beato Palazzolo di via Claudio Botta, dove resterà allestito lo spazio per la compravendita di libri scolastici al 50%. Una tradizione ormai consolidata che ogni anno attira migliaia di famiglie bresciane (con un afflusso massimo di 220 persone al giorno) alla caccia dei prezzi migliori per i testi di medie e superiori, necessari per il nuovo anno scolastico.

Sullo sfondo dell’iniziativa non manca la volontà di offrire un momento aggregativo di incontro e riflessione, secondo lo spirito che da sempre contraddistingue l’opera del centro: «"Tra te e me l’estraneità è tolta", è questo il titolo della nuova edizione -  spiega Elena Rubagotti del centro culturale Frassati - alla base di tutto si pone l’esperienza umana, l’incontro e la condivisione».

Conferenze, dibattiti ma anche cinema e teatro. Oltre alla compravendita non mancheranno gli eventi culturali in calendario al S.Carlino di corso Matteotti nelle serate dal  6 al 15 settembre. Si comincia così martedì 6, alle 20.30, con l’incontro di presentazione del meeting sull’intervento di Gianpaolo Barra, direttore del mensile «il Timone».
Per il programma completo visitare il sito www.ccfrassatibs.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia