Mattia Stanga sarà testimonial dei marchi del Festival di Sanremo sui social

Mattia Stanga, la star di TikTok con quasi 3 milioni di follower al seguito, sbarcherà al Festival di Sanremo con l’ormai solito compito di coinvolgere i più giovani. Questa volta, però, l’obiettivo è avvicinare le nuove generazioni ai marchi che collaboreranno con il Festival della canzone italiana.
A chiamare a rapporto la stella bresciana dei social è One Shot Group, il gruppo specializzato in talent management, strategia digitale, creatività, produzione musicale e live streaming che rappresenta Stanga. E quale occasione migliore se non uno degli eventi mediatici più importanti del palinsesto televisivo italiano per coinvolgere la generazione Z grazie agli stravaganti e originali contenuti del ragazzo di Borgosatollo.
Stanga è infatti uno degli ambasciatori, insieme agli altri due content creator Elisa Maino e Jody Cecchetto, di Pandora, sponsor ufficiale del Festival. I tre, attraverso le storie di Instagram e TikTok, promuoveranno e parteciperanno alla lega aperta a tutti creata dal noto marchio di gioielleria sul sito ormai tormentone «Fantasanremo».
In più, Mattia Stanga sarà ospite di VeraLab - il beauty e skincare partner del Festival - nella giornata della finale dove, insieme alla fondatrice bresciana del gruppo Cristina Fogazzi, aka l'Estetista Cinica, accoglierà e premierà le vincitrici del concorso «VeraLab ti porta a Sanremo» che si è svolto dal 23 al 31 gennaio.
A breve anche un libro

Oltre a Sanremo, Stanga si è mosso molto dal punto di vista della produzione artistica. Dopo il podcast da 60 episodi «Sei Stanga?» prodotto da Chora Media e concluso lo scorso ottobre, in cui il bresciano si raccontava mettendosi in relazione ai problemi dei suoi coetanei, è in uscita il 21 febbraio in tutte le librerie «Chiedi! Io mai Stanga di rispondere». Il titolo del libro ha il solito velo d’ironia del content creator, ma ancora più curiosa è la copertina del testo. Un codice Qr che, una volta inquadrato, rimanderà a un video realizzato dal bresciano in cui incita i visualizzatori a comprare la sua raccolta di frasi motivazionali e aforismi, il tutto con un tocco comico.

@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato