Martina: «Con Renzi contro i populisti di destra»
«Per noi non è importante fino a quando, ma quanto stiamo facendo». Non fissa scadenze al governo Gentiloni Maurizio Martina, secondo ministro Pd, dopo Anna Finocchiaro, arrivato a Brescia questa settimana in vista del congresso dem del prossimo 30 aprile.
«Il governo sta lavorando e non si ferma e lo dimostra la scelta di abolire i voucher» sostiene il titolare del ministero dell'agricoltura. «L’abrogazione è la strada giusta. E' un bene aver tolto dal tavolo qualsiasi ambiguità che rischiava di portarci a settimane molto delicate. Lo strumento voucher si è esposto ad abusi e deformazioni preoccupanti soprattutto in alcuni settori».
Fresco di ticket con Renzi, Martina sta affrontando il suo tour in Italia per dire che la batosta del 4 dicembre è servita all'ex premier. «L'occasione persa è stata grande, ma il referendum è una lezione» spiega incassando il sostegno della direzione provinciale e cittadina del Pd che il prossimo 30 aprile sosterrà Renzi. «E' il progetto e la candidatura più importanti che possiamo esprimere. E' la carta giusta da contrapporre ai populisti di destra che sono i nostri avversari».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato