Maria travolta da un'auto: inchiesta per omicidio stradale

Un’inchiesta aperta per omicidio stradale e un’autopsia ancora da eseguire sul corpo di Maria Sartori morta martedì in un incidente
Maria Sartori, foto da Fb
Maria Sartori, foto da Fb
AA

Un’inchiesta aperta per omicidio stradale e un’autopsia ancora da eseguire. Deve attendere ancora la famiglia di Maria Sartori, la 21enne di Mompiano travolta e uccisa martedì mattina in viale Sarca a Milano mentre era in moto con un amico, per poter fissare l’estremo saluto alla ragazza.

La procura della Repubblica di Milano infatti ha aperto un’inchiesta per l’ipotesi di reato di omicidio stradale a carico della 47enne che era al volante della vettura che, compiendo una manovra di inversione, ha falciato la motocicletta sulla quale viaggiava la ragazza bresciana, studentessa di Osteopatia all’università Bicocca di Milano. Dopo lo schianto la giovane donna è stata portata d’urgenza al San Gerardo di Monza dove è purtroppo spirata poco dopo. Ancora gravi le condizioni del ragazzo che era con lei.

Appena appresa la drammatica notizia il papà Marco, la mamma Paola Paterlini e la sorella Beatrice hanno raggiunto Monza. A Mompiano, in via Castelli, dove vive la famiglia Sartori la notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere destando il cordoglio di quanti avevano conosciuto la ragazza. Prima di iniziare l’università a Milano la ragazza aveva frequentato il liceo Leonardo in città.      

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia