Marchesi firma tre piatti per McDonald's
Gualtiero Marchesi, il più famoso cuoco italiano, creerà per tutti i McDonald’s italiani due panini e un dessert, da lui firmati. Marchesi si può considerare bresciano d'adozione visto che da anni è proprietario e chef del resort L'Albereta di Erbusco.
"Ho osservato da vicino, senza pregiudizi, i giovani: dove vanno a mangiare? Cosa mangiano? Domande semplicissime che precedono la mia scelta di collaborare con McDonald’s", afferma Gualtiero Marchesi, che in Piazza Duomo a Milano ha presentato la collaborazione con la catena di ristorazione.
I panini, che saranno disponibili per tre settimane ciascuno da mercoledì, si chiamano ’Vivace' (composto da bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape) e ’Adagio', che propone fra gli ingredienti pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger bovino e ricotta salata.
Entrambi i panini costeranno meno di 5 euro, esattamente 4,70. Fino al 15 novembre nei ristoranti McDonald’s vi sarà un’altra ricetta di Marchesi: un ’Tiramisù alla milanese' che unisce due specialità della cucina italiana: una fetta di panettone con salsa al caffè e una crema di mascarpone con canditi e mandorle. Costerà 2,50 euro scontata a 2 euro se aggiunta al menù.
"Per noi è un sogno che si avvera - commenta Roberto Masi, amministratore delegato di McDonalds’ Italia - per l’esperienza e la conoscenza che Marchesi porta con sè e soprattutto per lo spirito innovatore e l’attenzione alla qualità e ai dettagli
che ci accomuna".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato