Mappa del rischio: ecco le strade più pericolose

Nella mappa del rischio della Polizia locale, la geografia delle strade più pericolose della città: dalle arterie principali ai quartieri
AA

Sono oltre mille gli incidenti stradali registrati nel 2016 nel solo capoluogo. Un dato in linea con la media degli ultimi cinque anni, ma che, d'ora in avanti, può rappresentare una bussola per gli interventi di sicurezza e di viabilità in capo alla Loggia.

La Polizia Locale, che interviene nel 99% dei casi, ha elaborato la mappa del rischio, un database che racchiude milioni di dati: orari, luoghi, tipologia del sinistro, utenti coinvolti. 

Una mappa dalla quale emerge anche una classifica delle strade e degli incroci più pericolosi. E se a vestire la maglia nera del rischio restano le arterie principali della città (dalla Tangenziale Ovest a via Oberdan, passando per le vie Milano, Orzinuovi e Triumplina), non sono molto da meno anche alcune delle strade interne ai quartieri, come nel caso delle vie Lamarmora, San Polo e Trento.

 

Per tutti i dettagli leggi il servizio completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 9 marzo, scaricabile qui in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia