Manifestazione sikh in città: migliaia di persone in corteo
Sono attese tra le 10 e le 15mila persone alla manifestazione religiosa organizzata nelle zona sud ovest della città questo pomeriggio dalla comunità sikh per il 322esimo anniversario della fondazione del tempio Nord India. Dalle 13 è previsto il concentramento in via Corsica e, tra le 14 e le 15, la partenza del lungo serpentone verso via Dalmazia, via Quinto Stefana, via Industriale, via Trivellini, via Carducci, via Madre Teresa di Calcutta e poi piazzale Iveco dove è previsto un momento di preghiera.
Il corteo sarà preceduto da membri della comunità con le spade rituali che simboleggiano la guerra tra bene e male e alcuni furgoni e postazioni fisse allestite sul percorso distribuiranno acqua e succhi per dissetare i partecipanti. Su piazzale Iveco è anche previsto il sorvolo di un elicottero che getterà petali di fiori.
La Polizia Locale di Brescia è impegnata con sei pattuglie e altrettanti motociclisti per chiusure dinamiche delle strade interessate dal corteo man mano che la manifestazione proseguirà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato